VANTAGGI ECONOMICI E FISCALI DEL WELFARE AZIENDALE

BENEFICI PER L’AZIENDA

Lo stato si rende sempre più conto di quanto non riesca più ad arginare ed affrontare i problemi della salute dei cittadini e cercando di mettersi al riparo come al solito ricorre demandando alle aziende vari tipi di responsabilità.

Visto che gli straordinari sono fortemente tassati e anche altre forme di premi in denaro ai dipendenti per l’aumento della produzione sono fiscalmente impegnative, per mezzo del welfare aziendale ci sono vari vantaggi, tra i quali sgravi fiscali superammortamentoe altre misure.

Ne giovano tutte le categorie di imprese , anche quelle piccole e anche per i professionisti ci sono delle vie agevoli da percorrere per usufruire di bonus.

E c’è qualcos’altro di nuovo per aiutarvi ad affermare e posizionare il Vostro brand, valorizzandolo anche in nuovi mercati più evoluti e quindi fidelizzati perché culturalmente consapevoli:  

Homo Civilis, il brand di economia civile, circolare, etica e glocale!

Specchietto di equivalenza con un ipotesi di premio di 1000 euro

Abbiamo materiale e consulenti che possono spiegarVi nei dettagli come approciare fiscalmente i vari vantaggi del welfare aziendale e su richiesta Vi invieremo il file Pdf “ indovina chi viene al welfare” per spiegare come l’approccio al welfare aziendale stia diventando un mercato fai da te senza obiettivi a medio e lungo termine, o lasciato nelle mani dei dipendenti senza quei “feedback”utilissimi per la gestione aziendale.

Anche in vista nel 2024 di una serie di novità fiscali e normative di emanazione europea che si stanno introducendo nel mondo delle imprese, che prevederà riduzione di tassazione a coloro che applicheranno con sufficienza almeno 6 parametri di 30 richiesti.

Quando sarà operativa questa norma, verrà richiesta all’azienda che chiede agevolazioni di dimostrare di avere, da almeno 3 anni, la sufficienza di questi parametri.

Quindi la competitività con altre aziende europee ovviamente si ridurrà per qualche anno, visto che in Germania e Francia sono già al lavoro, ma in Italia le informazioni arriveranno in tempo?

Se invece la Vostra azienda è in forte sviluppo con un progetto che richiede capitali freschi e veloci, abbiamo una sinergia con aziende di private equity, e specie con un fondo che entra con quote di minoranza entrando in società con una quota fino a 2 milioni di Euro, poi esce. 

Il fondo partecipa al rischio d’impresa ma non interviene nelle decisioni e strategie aziendali.

ActivityWelfare di Claudio Meneghello, via Aldo Moro, 48 Legnaro, Padova P.Iva IT04963700283